Insane in the Rain - Magellano - Exclusive distributor for Italy shoes clothing accessories
Magellano S.r.l. - Exclusive distributor for footwear
885
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-885,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Insane in the Rain

Negli anni ’70 un grido risuonava nelle piazze di tutta Europa: “la fantasia al potere!”. E qualche anno dopo il grande Steve Jobs ricordava in un suo famoso discorso: “Siate affamati, siate folli”.

Parafrasando, il nuovo marchio inglese INSANE IN THE RAIN si pone obiettivi più modesti ma altrettanto importanti: “FOLLI SOTTO LA PIOGGIA” è infatti la traduzione letterale.

INSANE IN THE RAIN (ITTR) fa della consapevolezza ecologica la sua filosofia e la sua mission: produce giacche  per la pioggia (rainwear) ecologiche ed ecosostenibili.

Le giacche IITR sono realizzate utilizzando plastica riciclata. In questo modo almeno un po’ di plastica viene tenuta distante dall’oceano… e dai delfini!

IITR utilizza un tessuto di plastica riciclata chiamato RPET, o PET riciclato. PET è il materiale che è utilizzato per fabbricare le bottiglie di acqua che compriamo al supermercato. Un materiale forte, resistente e riciclabile.

Ecco, IITR prende vecchie bottiglie e plastica mono-uso (usa e getta) e trasforma il tutto in tessuto che utilizza per le sue giacche, contribuendo a ridurre l’ammontare di rifiuti che finisce nelle discariche e negli oceani!

Le “giacche allegre e folli” di IITR prendono ispirazione e forma da ogni parte del mondo, e sono prodotte da un meraviglioso team di partner produttivi che prendono altrettanto sul serio la salvaguardia dell’ambiente. IITR non utilizza “plastica nuova” in nessuna delle fasi industriali: produzione, lavorazione, spedizione e consegna.

Chi acquista una giacca IITR sarà protagonista nell’aiutare a ridurre la produzione e l’utilizzo di “plastica nuova” e contemporaneamente nell’evitare che da 17 a 23 bottiglie di plastica vadano a sporcare gli oceani (tante sono le bottiglie usate per produrre una giacca IITR!)

Ed inoltre, mentre Vi riparate dalla pioggia, o semplicemente perché vi piacerà “follemente” indossare la vostra giacca IITR, grazie alle grafiche “INSANE” aiuterete a creare consapevolezza ed a diffondere il messaggio di eliminare, o almeno limitare, l’utilizzo di plastica mono-uso (usa e getta)!

Noi di INSANE IN THE RAIN siamo convinti che siamo noi stessi a determinare la nostra realtà ed il mondo in cui viviamo, e che insieme possiamo liberare il nostro pianeta dalla plastica.

INSANE IN THE RAIN=PLASTIC FREE PLANET!!!

Be dry, be aware, be INSANE IN THE RAIN! (resta asciutto, sii consapevole, sii INSANE IN THE RAIN!)

 

Scarica il catalogo SS 2019 (1.7mb)