Komrad - Magellano - Exclusive distributor for Italy shoes clothing accessories
Magellano S.r.l. - Exclusive distributor for footwear
580
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-580,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Komrad

C’era un tempo in cui il mondo era diviso: di qua l’Ovest, di là l’Est. In mezzo c’era un muro, che faceva da spartiacque. Un muro anche fisico, che si vedeva bene nella città che più di ogni altro fungeva da confine e da cerniera: Berlino.

Oggi Berlino è una sola, ma fino al 1989 c’era Berlino Ovest e Berlino Est.
Ad Ovest, la cultura imperante è quella proveniente dagli Stati Uniti, i mitici USA: con i film di Hollywood, Los Angeles, New York, il Rock, la Disco Music.nAd Est invece tutto questo non c’è. Sembra tutto triste e grigio, senza libertà.

Ed invece, anche ad Est i ragazzi hanno la stessa voglia di divertirsi e di sperimentare, e guardano all’Ovest come la terra promessa, piena di miti. E così a circolare è soprattutto la musica proveniente da Ovest, in maniera clandestina prima e più o meno clandestina poi. Però… però è difficile procurarsi i miti dell’abbigliamento dell’Ovest: i jeans Levi’s e soprattutto le mitiche Converse.

Così nasce un’industria parallela, che fornisce i prodotti e riempie i sogni dei ragazzi. Sono prodotti originali, nati negli anni ’70, fabbricati nelle industrie dell’Est, soprattutto in quella che una volta era la Cecoslovacchia, ed oggi invece è solo Slovacchia.

È in questo mondo ed in questo contesto che nasce KOMRAD. Quando l’azienda Czeck Boot Company disegnò il suo modello storico come la risposta alla “Western Shoe Revolution” era completamente inconsapevole che stava ideando un prodotto “Cult” che avrebbe fatto storia. Il modello disegnato da KOMRAD è una pietra miliare nel panorama delle scarpe iconiche, ineguagliata in termini di design, stile e comfort. La “sneaker dell’est” si rivelò velocemente un successo, diventando un “must have” della cultura underground per molti anni.
La leggenda continua tutt’oggi ad irradiare il suo fascino urbano, rivolgendosi a tutti quelli che apprezzano i simboli di un’epoca!

Le scarpe KOMRAD, che sono ancora prodotte nella fabbrica originale a Partizanske, sono oggi recuperate per diventare un nuovo “must have”: sono scarpe che esprimono personalità e individualità, un vero “cult” della “Street culture”!