No Name - Magellano - Exclusive distributor for Italy shoes clothing accessories
Magellano S.r.l. - Exclusive distributor for footwear
432
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-432,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.7.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

No Name

Siamo negli anni’90, anni di grandi rivoluzioni e di fenomeni che ricordiamo ancora oggi e che, anzi, si ripresentano anni dopo e sono sempre attuali.

I Nirvana ed il grunge importato da Seattle, Pulp Fiction di Quentin Tarantino, gli Oasis e le Spice Girls. Nasce il World Wide Web. E nasce anche la Playstation. Il rap esce dai ghetti neri degli Stati Uniti e si impone in tutto il mondo. Insomma, un decennio che ha segnato un’epoca! E come tutti i decenni che segnano un’epoca… poi ritornano!

All’alba degli anni Novanta, quasi dieci anni prima del libro icona di  Naomi Klein “No Logo”, anche Maison Rautureau (azienda francese con base a Parigi proprietaria del marchio NO NAME) combatte contro la tirannia dei grandi marchi. Ma in modi singolari, furbi e un po’ pazzi.

Sulla base di una semplice osservazione, NO NAME fa impazzire e perdere la testa a tutto il pianeta sneaker.

“Qui, il marchio non conta più! Conta solo il prodotto!”

La sneaker NO NAME e la sua “platform”, da allora spesso imitata ma mai eguagliata, fa guadagnare alle donne 5 centimetri di altezza ed ancora maggior fascino.

Rapidamente, la Plato Sneaker diventa un inno per tutti quelli che rivendicano la democrazia del bello.

Vent’anni dopo, NO NAME non è invecchiata neanche un pò! Anzi, la sneaker NO NAME si mantiene sempre un passo (e un’altezza!!) avanti rispetto ai suoi inseguitori, incapaci di competere con questo condensato di semplicità.

“Less is more” ed ancora di più in NO NAME.

Non è perché tu non hai un nome che nessuno ti ricorda. È esattamente l’opposto……se ti chiami NO NAME.
PLATO SNEAKER NO NAME: gli anni 90 confezionati nella sua suola “platform”. THE ORIGINAL!

Scarica il catalogo SS 2019 (3.6Mb)